Picture

Villa Sanluca

La villa è stata costruita intorno al 1910 e ampliata sul lato del giardino negli anni quaranta. All’inizio, l’edificio era diviso in appartamenti per piano. A più riprese, la casa cambiò proprietario, e fu parzialmente rinnovata.

Nel 2004 la villa divenne di nostra proprietà. I numerosi lavori di ristrutturazione eseguiti da professionisti dell’edilizia, ma anche da noi stessi, hanno durato molti mesi. Il secondo piano, dove si trovano le camere degli ospiti, è stato completamente rifatto. Il vecchio granaio è stato integrato, aprendo così una nuova dimensione di spazio, propizio alla creazione di tre camere, dotate ciascuna di servizi privati.

Anche il primo piano è stato ristrutturato, così come il pian terreno, ove una nuova trave d’acciaio ha rimpiazzato un muro, aprendo la vista su delle graziose finestre. La struttura originaria preservata è composta essenzialmente di legno; si aggiungono a questo i parquet in legni nobili per tutte le camere e salotti; ragione di più per fare della villa uno spazio non fumatori.